Su Lavorare Part Time trovi le diverse tipologie di lavoro part-time: orizzontale, verticale e misto.
Part time orizzontale
In questa modalità la riduzione dell’orario lavorativo è su base giornaliera. Invece che lavorare 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì, per esempio, nel part time orizzontale si lavorano 4 ore al giorno.
Part time verticale
La riduzione dell’orario di lavoro non riguarda tutti i giorni di lavoro, ma solo alcuni. Un contratto del genere potrebbe prevedere, per esempio, di lavorare 8 ore al giorno solo dal lunedì al giovedì, oppure di lavorare part time solo il weekend.
Part time misto
Con questo contratto si utilizzano entrambe le modalità, ad esempio con la prima metà del mese con part time orizzontale e la seconda metà con part time verticale.
Alcuni lavori che puoi trovare su Lavorare Part Time
Commessi weekend
Pubblica un annuncio sul portale per trovare commessi part-time se sei un negozio, una catena GDO o GDS e cerchi commessi per solo alcuni orari o giorni della settimana.
Lavori ufficio part time
Se cerchi figure da inserire nel tuo ufficio per lavori part time, puoi pubblicare un annuncio specificando requisiti e mansioni, raccogli le candidature e trova la risorsa perfetta per te.
Baby-sitter
Pubblicando un annuncio sul nostro portale puoi trovare un o una baby sitter affidabile per i tuoi figli! Specifica gli orari che cerchi e raccogli le candidature.
Lavorare Part Time è il portale perfetto per lavori a breve termine, come i contratti a chiamata, o quelli pagati con ritenuta d’acconto.
Promoter
I promoter raccontano i prodotti o i servizi di un brand nei punti vendita, o in generale nei luoghi molto trafficati come i centri commerciali. Il loro scopo è di convincere più clienti possibile ad acquistare un prodotto, per cui servono buone doti comunicative e ottima capacità di lavoro con il pubblico!
Merchandiser
I merchandiser si occupano di disporre in modo ordinato i prodotti sugli scaffali, controllando e sostituendo i prodotti scaduti o fallati. In generale si occupano della presentazione dei prodotti di un brand in un punto vendita, anche allestendo vetrine oppure totem espositivi.
Brand ambassador
I brand ambassador, o brand advisor, sono figure che si occupano di gestire le relazioni con gli addetti dei punti vendita, raccontando le novità e i vantaggi di nuovi prodotti.
Agente di commercio
Sono figure itineranti, che coprono spesso una determinata zona geografica, per aprire possibilità commerciali alle aziende che lo assumono. Si interfacciano con i negozi per promuovere brand, raccontare le novità e raccogliere ordini.
Health Consultant
Sono figure con studi scientifici, ad esempio in infermeria e biologia. Per i brand farmaceutici si relazionano sia con i farmacisti sia con i clienti, per i benefici dei prodotti e incentivare la vendita. Sono anche abilitati per poter svolgere dei test specifici ai clienti, come analisi del sangue, glucosio, pressione, ecc.
Beauty Consultant
I beauty consultant hanno fatto studi specifici in ambito estetico, e conoscono bene i prodotti di bellezza, con le loro essenze e benefici. Lavorano in boutique, profumerie o farmacie. Raccontano e fanno provare ai clienti brand di self care, skin care e profumi.
Mystery Shopper
I mystery shopper sono clienti in incognito. Verificano la qualità di un prodotto o di un servizio in un negozio, ad esempio in un ristorante, una banca o una boutique. Raccolgono le impressioni della loro visita e poi compilano un questionario, valutando ogni aspetto.
Hostess e steward
Queste figure si occupano principalmente di accoglienza delle persone in grandi contesti, come fiere ed eventi. Spesso è richiesta capacità comunicativa e conoscenza delle lingue.